LE NOSTRE NOTIZIE
ESTATE 2025: LE MIGLIORI METE PER UNA VACANZA IN CAMPER

Il camper è come una casa in versione mobile, e consente una vacanza in totale libertà, a basso impatto ambientale, vivendo in autonomia nel proprio “nido”, creato su misura per voi.
Viaggiare in camper permette di scoprire nuove mete, riscoprire luoghi che vi sono piaciuti e stare a contatto con le persone a voi più care, senza l’affollamento di turisti che si può trovare, ad esempio, pernottando in un hotel.
La vacanza d’estate in camper, inoltre, è indubbiamente più economica perché si ha la possibilità di cucinare e fare dispensa direttamente a bordo.
Ricordiamo inoltre che, se non si vuole acquistare un nuovo camper si può sempre optare per l’acquisto di un camper usato con sufficienti garanzie oppure per il noleggio: esistono mezzi per ogni budget.
Un viaggio d’estate in camper, dunque, consente di avere il massimo del comfort e della flessibilità: se una destinazione è troppo affollata si può decidere di proseguire verso un’altra meta anche all’ultimo minuto e senza alcun preavviso. Questo mezzo permette infatti di potersi spostare ogni giorno in un luogo diverso.
Le mete per l’estate 2025
Se scegli di partire con il tuo camper per questa estate 2025, puoi consultare riviste specializzate e siti in cui trovare informazioni come mappe, posizione GPS su aree di sosta, parcheggi, campeggi con foto, prezzi e recensioni dei camperisti.
Vediamo alcune destinazioni perfette per il camper da scegliere ad agosto e settembre, che combinano natura, cultura e cucina. Sarà possibile godere di paesaggi naturali senza rinunciare a borghi autentici, camminate e piatti tipici locali.
Sardegna: coste selvagge, spiagge color smeraldo e campeggi attrezzati raggiungibili via traghetto da Livorno, Civitavecchia o Genova
Dolomiti: ideali per chi ama trekking, laghi alpini e paesaggi mozzafiato, con numerosi camping
Croazia e Slovenia
La Croazia è una delle migliori destinazioni camper e offre coste, villaggi storici e acque cristalline con camping super premiati. La Slovenia è l’ideale per chi cerca tranquillità e natura.
Una destinazione interessante in camper può essere la Norvegia. È possibile fare un road trip sull’Atlantic Ocean Road, una delle strade panoramiche più iconiche d’Europa: paesaggi costieri, archi sospesi sul mare e possibilità di campeggio libero in scenari incontaminati.
Infine, la Francia: la regione ideale per lo “slow travel”, per fare escursioni, vedere borghi medievali e rilassanti campeggi rurali, lontano dalle folle estive.